08 aprile 2020 Carceri Di Giacomo: protesta dei familiari dei detenuti dinanzi l’istituto penitenziario di Poggioreale.

Attività

La strada dinanzi listituto penitenziario è stata bloccata dalle forze dellordine in ambedue i sensi di marcia per la protesta di una decina di familiari dei detenuti che reclamavano a favore di provvedimenti di clemenza per i reclusi.

Pronto lintervento delle forze dellordine intervenuti in massa per evitare conseguenze. In caso di sommosse pronti 500 uomini per riportare lordine e la sicurezza allinterno ed allesterno del carcere.

A dichiaralo è Aldo Di Giacomo, segretario generale del sindacato S.PP.: sono circa una quindicina le donne che protestano davanti la casa circondariale di Poggioreale per chiedere clemenza per i detenuti allinterno del più grande carcere dEuropa. Come ampiamente detto ci aspettavamo azioni di forza da parte dei familiari dei detenuti.

La manifestazione di oggi non desta particolare preoccupazione vista la scarsa partecipazione e visto il clima sereno, almeno per il momento, allinterno del carcere.

Questo è sicuramente lennesimo campanello dallarme.

Continua Di Giacomo: bisogna tenere alta lattenzione sperando che la situazione non peggiori. Allo stato attuale non risultano iniziative intraprese dallamministrazione penitenziaria per evitare nuove e più gravi sommosse.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, scegli tu quanto versare

Vantaggioso, lo puoi dedurre dal reddito

Dinamico, decidi tu l'investimento che fa per te

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP