12 dicembre 2020. DAP-Università di Napoli: intesa per riqualificare le carceri

Attività, Editoriale Aldo Di Giacomo

Sono al via le attività di studio previste dal protocollo d’intesa tra il DAP e il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. L’accordo, che rientra tra le collaborazioni promosse dall’Amministrazione con centri universitari per studi e ricerche nel settore dell’edilizia penitenziaria, è stato firmato da Massimo Parisi, direttore generale del personale e delle risorse del DAP, e da Michelangelo Russo, direttore del DIARC per l’analisi del patrimonio edilizio penitenziario e la proposta d’interventi per il suo recupero.
Durante la prima fase saranno classificate le tipologie delle strutture penitenziarie esistenti, approfondita la conoscenza di materiali e tecniche costruttive adottate e dei percorsi di riqualificazione degli edifici.

Dopo l’attività analitica e di studio, il DIARC si occuperà di definire linee guida per le possibili trasformazioni delle strutture, in collaborazione con l’ufficio coordinamento tecnico e gestione dei beni immobili della Direzione generale del Personale e delle risorse del DAP.

Il protocollo ha durata annuale e, alla scadenza potrà essere rinnovato sulla base una relazione valutativa dei risultati raggiunti e degli obiettivi futuri.

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, scegli tu quanto versare

Vantaggioso, lo puoi dedurre dal reddito

Dinamico, decidi tu l'investimento che fa per te

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Video SPP