13 settembre 2024 Nuovo tentativo di evasione dal carcere di Avellino, coinvolti 5 detenuti. Il sindacato: situazione fuori controllo

Primo piano

Di Giacomo, segretario generale SPP: Solo due giorni fa, un detenuto pugliese era riuscito a evadere dal carcere di Avellino, noto per essere tra i peggiori d’Italia, in cui lo Stato sembra aver perso completamente il controllo.

Cinque detenuti hanno tentato di evadere dal carcere di Avellino, tra cui un ergastolano considerato molto pericoloso. Il tentativo di fuga, però, è stato bloccato nel giro di poche ore e tutti i fuggitivi sono stati catturati all’interno del muro di cinta dell’istituto.

Solo due giorni fa, un detenuto pugliese era riuscito a evadere dal carcere di Avellino, noto per essere tra i peggiori d’Italia, in cui lo Stato sembra aver perso completamente il controllo.

A comunicarlo è Aldo Di Giacomo, segretario generale del sindacato di polizia penitenziaria SPP.

Ormai la situazione è diventata un’emergenza quotidiana nelle carceri italiane, tra suicidi, evasioni, rivolte, scontri per il controllo dello spaccio di droga e telefoni cellulari, e aggressioni agli agenti di polizia penitenziaria. Il personale è allo stremo e la situazione è diventata insostenibile.

Da parte del governo e dell’amministrazione penitenziaria non è stata avviata nessuna iniziativa concreta per affrontare queste criticità. Le carceri italiane sono tra le peggiori d’Europa e la mancanza di sicurezza all’interno degli istituti ha ripercussioni dirette sulla sicurezza dei cittadini.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, scegli tu quanto versare

Vantaggioso, lo puoi dedurre dal reddito

Dinamico, decidi tu l'investimento che fa per te

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP

Photo gallery