16 dicembre 2022 Aldo Di Giacomo: nuovo Capo DAP, si riaccendono speranze e aspettative tra il personale penitenziario

Attività, Comunicati

“La nomina del dott. Giovanni Russo a nuovo capo del DAP, a cui facciamo gli auguri di buon lavoro, riaccende speranze e riapre aspettative tra il personale penitenziario soprattutto in una fase storica e particolarmente problematica per il sistema carcerario del Paese.

Su tutti i numeri dei suicidi tra i detenuti (81) mai raggiunti in passato, ai quali aggiungere 5 suicidi tra agenti penitenziari e le decine di aggressioni del personale ogni settimana”.

Così il segretario generale del S.PP. (Sindacato Polizia Penitenziaria) Aldo Di Giacomo che aggiunge: “per chi come sindacato da sempre ha il compito di tutela delle condizioni di lavoro dei servitori dello Stato e dell’affermazione della legalità, la prima aspettativa è di un confronto leale e costruttivo superando la fase di quasi incomunicabilità che si è verificata in precedenza.

Da magistrato antimafia, investigatore con numerose esperienze di attività contro la criminalità, siamo certi che il dottor Russo sarà in grado di svolgere il delicato compito che gli è stato affidato.

Da parte nostra – conclude Di Giacomo – confermiamo la piena disponibilità di collaborazione per affrontare, sia pure con gradualità, le emergenze delle carceri italiane, a cominciare da quelle che riguardano il personale”.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, scegli tu quanto versare

Vantaggioso, lo puoi dedurre dal reddito

Dinamico, decidi tu l'investimento che fa per te

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP