19 agosto 2022 Aldo Di Giacomo: aggressioni aumentate del 1300% e record di suicidi in carcere. E’ emergenza, annunciato sciopero della fame

Attività, Comunicati

Una situazione che ha indotto il segretario generale S.PP., Aldo Di Giacomo, ad annunciare l’inizio dello sciopero della fame.

Le motivazioni della protesta verranno illustrate domani, in via delle Casermette.

Emergenza carceri in Puglia e nel resto d’Italia, dove si registrano 53 suicidi in cella ovvero il record storico dal 2000 ad oggi.

Sono i dati, preoccupanti, che hanno indotto il segretario generale del Sindacato Polizia Penitenziaria S.PP.,  Aldo Di Giacomo, ad annunciare l’inizio dello sciopero della fame per le problematiche patite dal corpo.

Tutte criticità che verranno svisceratite in una conferenza stampa, prevista domani, 20 agosto, alle 11, dinanzi alla casa circondariale di Foggia.

Tra questi, l’aumento delle aggressioni nei confronti dei poliziotti penitenziari e dei detenuti più deboli, che sono aumentate del 1300%, ma soprattutto per il disagio carcerario che ha portato al massimo storico di suicidi dal 2000 ad oggi: 53 detenuti si sono tolti la vita in cella,  3 nelle carceri pugliesi negli ultimi mesi.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, scegli tu quanto versare

Vantaggioso, lo puoi dedurre dal reddito

Dinamico, decidi tu l'investimento che fa per te

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP

Photo gallery