5 febbraio 2021. Carcere, ennesimo agente aggredito e così Pescara diventa un caso nazionale – Non ci sono dubbi: necessaria una norma che introduca una pena esemplare per chi aggredisce o tenti di aggredire i poliziotti. Siamo stanchi di essere vittime di questo sistema!

Attività, Comunicati

L’amministrazione intervenga al più presto per risolvere la questione dei detenuti affetti da disturbi psichici.

Spinte e botte dopo la visita medica: è il quinto poliziotto in malattia a causa di una colluttazione. – Ieri un detenuto italiano del reparto giudiziario era andato per una consulenza al reparto psichiatrico, dove c’è la camera adibita a visite specialistiche.

Sembrerebbe che dopo la valutazione medica, mentre stava uscendo dal reparto per fare rientro in cella, il recluso ha aggredito prima verbalmente, e poi materialmente, l’assistente addetto alla sezione, spingendolo violentemente e tentando di colpirlo.

Il poliziotto, difendendosi, è riuscito a limitare i danni scansando altri colpi che gli venivano indirizzati, e con l’intervento immediato degli altri agenti è riuscito a scongiurare il peggio.

Il poliziotto aggredito poi è andato in Pronto soccorso, da dove è uscito con sette giorni di prognosi.

Il fatto accaduto segue anche l’altra vicenda che il 23 ottobre scorso ha visto altri tre assistenti della polizia penitenziaria contusi per un altro caso accaduto nel carcere di Pescara.

La nostra vicinanza al collega aggredito.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, scegli tu quanto versare

Vantaggioso, lo puoi dedurre dal reddito

Dinamico, decidi tu l'investimento che fa per te

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP

Photo gallery