6 febbraio 2020. Aldo DI Giacomo: si intensifica il tour attraverso le carceri: più sicurezza per il personale penitenziario, più sicurezza ai cittadini

Attività, Comunicati, Intimidazione

La Segreteria Generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria dopo le “tappe” in Campania (Napoli-Poggioreale), Puglia (Foggia), Molise, Calabria e Sicilia, ha deciso di intensificare il tour avviato dal segretario Aldo Di Giacomo per la tutela del personale penitenziario e dei cittadini. In queste settimane gli incontri con l’Amministrazione Penitenziaria, parlamentari, rappresentanti istituzionali regionali e locali, dirigenti politici hanno prodotto un primo risultato significativo di riaccendere l’attenzione sulla “emergenza sistema carcerario” in tutti i suoi aspetti, facendo superare la profonda sottovalutazione sinora registrata, grazie anche alla campagna sui social e sugli organi di informazione.

Per questa ragione la Segreteria del S.PP. ha invitato il segretario Di Giacomo a sospendere lo sciopero della fame cominciato nelle scorse settimane dopo aver ricevuto a casa una lettera contenente due proiettili di arma da fuoco e un messaggio di minacce.

Il segretario ha accolto la sollecitazione.

Durante queste numerose iniziative Di Giacomo – che sta pagando in prima persona l’esposizione contro la criminalità – e tutto il Sindacato Polizia Penitenziaria hanno testimoniato che non si lasciano intimorire dalla criminalità organizzata – dai clan mafiosi, di ‘ndrangheta, camorra agli ultimi arrivati della mafia nigeriana – che controlla gran parte degli istituti grazie alla “resa incondizionata” dello Stato.

È perciò necessario intensificare ogni azione di protesta e mobilitazione per portare avanti le richieste del Sindacato innanzitutto per ristabilire sicurezza e legalità nelle carceri, tutelare il personale penitenziari e far sentire i cittadini più protetti.

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, scegli tu quanto versare

Vantaggioso, lo puoi dedurre dal reddito

Dinamico, decidi tu l'investimento che fa per te

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Video SPP