6 marzo 2024 Inchiesta dossieraggio: Aldo Di Giacomo, l’accostamento del Capo del Dap Russo pone un problema di opportunità

Attività, Editoriale Aldo Di Giacomo

Nell’inchiesta in corso sul cosiddetto “dossieraggio” di politici e vip l’accostamento da parte di quotidiani e media  dell’attuale capo del Dap Giovanni Russo, in qualità di ex coordinatore dell’ufficio delle Segnalazioni di operazioni sospette di cui era responsabile il giudice Laudati, pone innanzitutto un problema di opportunità.

In attesa che il capo del Dap, tirato in ballo da media per il ruolo di procuratore aggiunto che rivestiva, sarebbe il caso che, proprio per difendersi in piena libertà, rassegnasse le  dimissioni.

Così Aldo Di Giacomo, segretario generale del Sindacato Polizia Penitenziario secondo il quale è proprio il ruolo ricoperto in passato da Russo, prima dell’incarico al Dap, ad aver alimentato le notizie di stampa.

Soprattutto in questa fase complicata per l’Amministrazione Penitenziaria alle prese con una situazione di emergenza senza precedenti – afferma Di Giacomo – c’è bisogno al Dap di una guida autorevole che possa prima di tutto contare sul riconoscimento della sua autorevolezza.

Nessun problema personale ma più semplicemente per noi si tratta di affermare il principio che il capo del Dap è il garante del  rapporto di fiducia, purtroppo messo in discussione dagli attacchi fisici e non solo agli agenti del Corpo, con il personale penitenziario che vive una condizione difficile e per alcuni aspetti di isolamento.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, scegli tu quanto versare

Vantaggioso, lo puoi dedurre dal reddito

Dinamico, decidi tu l'investimento che fa per te

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP

Photo gallery