23 giugno 2022 Aldo Di Giacomo: nel carcere di Siracusa tre agenti aggrediti in tre giorni. Ritorsioni dopo sequestro telefonini

Attività, Comunicati

Solo qualche giorno fa avevamo dato la notizia del rinvenimento nel carcere di Siracusa di ben 27 telefoni cellulari, operazione portata a termine grazie al significativo lavoro investigativo della Polizia Penitenziaria, ma purtroppo alla CC di Siracusa si susseguono le aggressioni al personale: in tre giorni 3 aggressioni, di cui una ad opera di un detenuto di origine italiane a cui erano stati rinvenuti 2 telefoni ed un’altra aggressione ad opera dello stesso detenuto che la settimana scorsa si era reso responsabile del medesimo fatto.

A darne notizia è una nota del S.PP. – Sindacato Polizia Penitenziaria – a firma del segretario generale Aldo Di Giacomo.

La situazione nell’istituto Cavadonna è a dir poco esplosiva, non si riesce a capire perché il DAP non prende posizioni con interventi forti, ad iniziare dall’assegnazione straordinaria di personale e misure adeguate.

La prognosi di guarigione per i 2 colleghi aggrediti è di 5 giorni mentre cresce il clima di tensione e con esso la “caccia all’agente”.

La molla di tutto, oltre alla rivalsa per il sequestro dei telefoni, è la convinzione di godere della impunità perché come accade non solo a Siracusa i tempi di intervento della giustizia sono lunghi e in troppi casi i detenuti ritengono di non avere nulla da perdere.

L’S.PP. ribadisce che la Casa Circondariale di Siracusa è in grave sofferenza di risorse umane, ma, nonostante ciò, il personale di Polizia Penitenziaria riesce sempre con grande sacrificio e senso dello Stato a sopperire alla mancanza d’inerzia da parte del DAP.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, scegli tu quanto versare

Vantaggioso, lo puoi dedurre dal reddito

Dinamico, decidi tu l'investimento che fa per te

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP

Photo gallery