12 luglio 2024 Caserta: DI Giacomo, “nel carcere di Carinola sfiorata la tragedia”

Primo piano

“Nel carcere di Carinola si è sfiorata la tragedia: l’ agente della polizia penitenziaria colpito al torace con un punteruolo da un detenuto è solo l’ultimo di un lungo elenco di violenze ed aggressioni che vedono gli istituti campani al primo posto per numero di aggressioni e di agenti coinvolti con 425 casi nei soli primi cinque mesi del nuovo anno”.

Così il segretario generale del S.PP. Aldo Di Giacomo ricordando che “da mesi il sindacato ha lanciato l’allarme sul rischio che ci possa scappare il morto tra il personale penitenziario.

Dobbiamo ancora sperare che non accada?

In una situazione gravissima e in continua evoluzione come riprovano le rivolte in tre istituti (Trieste, Viterbo e Firenze) in 48 ore – aggiunge – continuiamo a chiedere le dimissioni del Ministro Nordio e del sottosegretario Del Mastro  su cui ricadono per intero le responsabilità. 

Da noi sembra quasi un merito non essere capaci di trovare soluzioni .

A pesare sul clima già “surriscaldato” che si è creato negli istituti il decretino “carcere tutto come prima” varato dal Consiglio dei Ministri.

Per questo non ci resta che continuare la mobilitazione e dopo la protesta inscenata, solo qualche giorno fa sotto la sede del Ministero della Giustizia, chiamare tutti i colleghi a far sentire la propria voce.

Ripetiamo: non siamo pronti a fronteggiare l’estate e siamo stanchi – conclude – di pagare il pezzo più alto con il rischio di incolumità personale di responsabilità politiche e di Governo”.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, scegli tu quanto versare

Vantaggioso, lo puoi dedurre dal reddito

Dinamico, decidi tu l'investimento che fa per te

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP

Photo gallery